” LA MASTOPESSI” – IL SENO FLACCIDO E SVUOTATO “

” LA MASTOPESSI” – IL SENO FLACCIDO E SVUOTATO ” sollevamento del seno

Quando il seno, dopo l’allattamento o dopo un dieta risulta  svuotato
perde il tono ed il volume che aveva sempre avuto ed appare rilassato e cadente, allora si può ricorrere all’intervento di ‘Mastopessi’, che consiste nel sollevamento delle mammelle e delle areole in una posizione più naturale e nel  loro rimodellamento, in modo da ottenere una forma rotonda e compatta. Il rilassamento del seno dipende essenzialmente  da  una perdita di elasticità e da un eccesso della pelle , cioè una discrepanza tra ‘ il contenente’ che è la pelle ed ‘il contenuto’ che è il tessuto  ghiandolare della mammella.

La Tecnica Chirurgica: L’intervento consiste nella asportazione della pelle in eccesso ,  mediante incisioni che segueno delle direttrici ben precise e nella applicazione di suture interne, che rimodellano il tessuto mammario e rendono il seno più compatto.Se comunque il volume complessivo raggiunto non è soddisfacente, si può inserire contemporanamente una protesi per aumentarlo E’ un intervento che , in mani esperte, non pone eccessivi problemi. La paziente deve ,però, sapere che restano delle cicatrici: una in forma di T rovesciata sotto l’areola ed una circolare intorno all’areola; in genere, dopo un anno le tracce si limitano a delle linee biancastre molto sottili, che, comunque , essendo localizzate nella parte inferiore del seno,  non sono individuabili neanche con il ‘decolletè’ più generoso.

L’intervento; dove, come ,quando : Anche questa operazione si effettua in Day Hospital, dura circa tre ore, e permette di riprendere una vita normale dopo pochi giorni. Si porterà una fasciatura compressiva per sette giorni ed uno speciale reggiseno per un mese.  Si può effettuare in ogni periodo dell’anno.

 Gli Imprevisti: Sono quelli legati a qualsiasi intervento chirurgico, come l’infezione, il ritardo di guarigione, anomalie della cicatrizzazione etc.In caso di applicazione di una protesi, si richiamano le informazioni contenute nel capitolo delle protesi.

prenota subito la tuaconsultazione gratuita .

oppure  Chiama ORA il numero 347 1946277