Rinoplastica: Arriva quella “ibrida”.
Nuova tecnica DI RINOPLASTICA si ottengono risultati migliori con guarigioni più rapide
Per tutti quelli che si operano al naso c’ e’ una grande novita’ la rinoplastica ibrida , sono circa 30 mila gli italiani che si sottopongono a un nuovo intervento chirurgico per dare una nuova forma al proprio naso
Finora le scelte possibili erano due : LA RINOPLASTICA APERTA O QUELLA CHIUSA
1) Nel caso della rinoplastica APERTA : i chirurghi incidono la base della columella , quel segmento di cartilagine che separa le due narici , nel caso di rinoplastica chiusa invece non operano incisioni esterne ,ma rimodellano il naso lavorando esclusivamente attraverso le narici . La rinoplastica aperta garantisce di solito una maggior precisione dal momento che il chirurgo ha a propria disposizione l’intera anatomia del naso del paziente. Lo svantaggio è rappresentato dai tempi di guarigione lunghi, dalla presenza di una cicatrice alla base della columella e dalla tendenza a dover reintervenire anche con innesti di cartilagine.
2) Nel caso della rinoplastica CHIUSA : la precisione può essere minore, ma i tempi di guarigione sono estremamente ridotti e l’intervento è nel complesso meno invasivo, con una durata di circa 60-90 minuti contro le 3 ore della rinoplastica aperta.
IL NUOVO TIPO DI RINOPLASTICA IBRIDA , descritta sulle pagine di Archive of facial plastic surgery, cerca di prendere il meglio da entrambe le tecniche. La procedura ibrida si differenzia da quella chiusa perché le incisioni riguardano non solo le narici, ma dipendono dall’anatomia di ogni singolo paziente, intervenendo di volta in volta nelle aree in cui si vuole agire per rimodellare il naso. In tal modo, la rinoplastica ibrida assicura lo stesso tasso di precisione di quella aperta, ma con i vantaggi connessi con la tecnica chiusa, ovvero tempi di guarigione ridotti e minor invasività.
Per questi motivi, si tratta di una tecnica destinata a diventare lo standard di riferimento per i chirurghi, fatti salvi i casi di interventi molto complessi che richiedano ad esempio l’innesto di cartilagine dorsale o che presentino rinoplastiche secondarie complicate. In questi casi, si utilizzerà giocoforza la tecnica aperta.
Guarda le Foto prima e dopo di pazienti operati con la nuova tecnica di RINOPLASTICA IBRIDA
presso La Clinica dei nasi dal Dr. C. Martino Cliccando QUI —-> FOTO
prenota subito la tuaconsultazione gratuita .
Clinica dei Nasi
La Rinoplastica è un intervento molto delicato , in cui 2 millimetri in più o in meno fanno la differenza tra un successo ed un insuccesso.I bravi operatori devono avere una attenzione maniacale per i dettagli e conoscere alcune centinaia di tecniche diverse per le varie situazioni anatomiche e , soprattutto, non smettere mai di studiare, osservare e confrontare. spesso è fatta da piccoli dettagli che sono determinanti – Ogni tipologia di naso, può portare a determinati risultati. Vale a dire che esso deve essere creato e pensato “su misura” del paziente, e attuato con precisione, senso estetico e obiettivi funzionali.
Noi della Clinica dei Nasi puntiamo su una forma naturale e regolare, assolutamente non artificiosa.
x info consulti il nostro sito : www.rinoplasticaibrida.com
Usiamo diverse tecniche chirurgiche per la Rinoplastica , vi sono tre varianti principali dell’intervento:
– Rinoplastica aperta –
– Rinoplastica chiusa –
– Rinoplastica ibrida –
la RINOPLASTICA IBRIDA : e’ la nuova tecnica di rinoplastica del futuro con la quale si si ottengono risultati migliori con guarigioni più rapide
X SAPERNE DI PIU’ Rinoplastica Ibrida : la tecnica del Futuro