RINOPLASTICA TECNICA IBRIDA IN ANESTESIA LOCALE CON SEDAZIONE
foto Pre e post di pazienti che si sono affidati alla Clinica dei nasi
Per una consulenza gratuita 3471946277
Centro di eccellenza in Rinoplastica
responsabile il Dr. C. Martino
La nuova tecnica innovativa di Rinoplastica Ibrida in anestesia locale
consente ai pazienti di ottenere finalmente
il naso che da sempre desiderano in totale serenita’ :
-
- NIENTE DOLORE !
-
- NIENTE SANGUINAMENTO !
-
- DIMISSIONE DOPO DUE ORE !
-
- MENO GONFIORE !
-
- RECUPERO RAPIDO !
- APPLICABILE NEL 90% DEI CASI DI RINOPLASTICA ANCHE CON INTERVENTO SU SETTO E TURBINATI
- VANTAGGI :
1) Induzione contemporanea di insensibilità ed ischemia
2) Il sanguinamento è ridotto al minimo per la mancanza di quella vasodilatazione che viene indotta dalla anestesia generale.
3) Il paziente può essere dimesso 2 -3 ore dopo la fine dell’intervento, perfettamente ristabilito e quasi sempre senza dolore ed ha meno edemi e gonfiore rispetto al trattamento in anestesia generale ..
4) il tampone endonasale si può togliere dopo 24 o 48 ore
- PROCEDURA :
-
- Valium gtt : 35 -40 gocce 30 minuti prima di entrare in sala operatoria .
-
- Tamponcini endonasali imbevuti di anestetico 15 minuti prima.
-
- Sedazione leggera da parte dell’anestesista.
- Anestesia locale con blocco nervoso infraorbitario , che consente all’operatore di eseguire una corretta idrodissezione ed anestesia del dorso , della punta ,e del setto nasale ;si fa una Infiltrazione sia esterna che interna del naso di anestetico locale con adrenalina con aghi sottilissimi (30 gauge), mentre il paziente è sedato dall’anestesista e non avverte nessun dolore
-
- NIENTE DOLORE !
-
- NIENTE SANGUINAMENTO !
-
- DIMISSIONE DOPO DUE ORE !
-
- MENO GONFIORE !
-
- RECUPERO RAPIDO !
- APPLICABILE NEL 90% DEI CASI DI RINOPLASTICA ANCHE CON INTERVENTO SU SETTO E TURBINATI
L’ANESTESIA IN CHIRURGIA PLASTICA
Gli interventi di Chirurgia Plastica possono essere effettuati in
Anestesia locale semplice
Anestesia locale assistita (nel corso della quale, l’effetto delle sostanze anestetiche somministrate localmente viene potenziato da una blanda sedazione farmacologica)
Anestesia generale
Anestesia Peridurale.
Le Tecniche di Anestesia Generale, differiscono sostanzialmente da quelle usate nei comuni interventi di Chirurgia Generale, perché, trattandosi di una Chirurgia di superficie, è possibile usare farmaci particolarmente blandi, che vengono rapidamente smaltiti dall’organismo, con scarso impegno metabolico e rapido risveglio.
Per questo motivo è possibile effettuare la maggior parte degli interventi sia Ricostruttivi che Estetici, in Day Hospital, cioè con ricovero e dimissione in giornata.
Il paziente va’ sottoposto ad esami preliminari che ne attestino le buone condizioni di salute, convocato in un Centro Clinico attrezzato, ad una data concordata, operato e dimesso poche ore dopo l’intervento.
Ciò è possibile grazie ad una perfetta integrazione tra tecniche anestesiologiche molto “dolci” e tecniche chiirurgiche poco traumatizzanti.
Durante l’Anestesia Generale si usano farmaci ipnotici ad azione rapidamente reversibile, i cui dosaggi e velocità di somministrazione vengono regolati in base alle esigenze dei vari tempi operatori.
Il paziente dorme un sonno piacevole e superficiale; si risveglia subito dopo l’intervento, e dopo 2 o 3 ore può tornare al proprio domicilio in pieno benessere e senza dolore alcuno.
Per ottenere questi risultati è necessario affidarsi ad una ‘Equipe’ appositamente addestrata, nell’ambito della quale rivestono un ruolo importante non solo il il Chirurgo Plastico e l’Anestesista, ma anche il personale infermieristico.
prenota subito la tuaconsultazione gratuita .